Residenza Anziani Parzialmente O Non Autosufficienti
L’obiettivo primario della Residenza Seniores è quello di offrire, in forma integrata, prestazioni residenziali, assistenziali, riabilitative e sanitarie a persone anziane sia autosufficienti che non autosufficienti e/o lungodegenti stabilizzate. Il servizio di assistenza proposto ha lo scopo di garantire una qualità di vita più elevata possibile: rispettando l’individualità della persona, la sua dignità e la sua riservatezza; considerando i suoi bisogni fisici, psichici, sociali e relazionali; promuovendo l’autonomia funzionale e riducendo, per quanto possibile, gli stati di disagio.
Modalità di accesso
L’ammissione alla Residenza è preceduta da un colloquio dell’anziano o dei familiari con il Direttore durante il quale ci sarà una prima fase di conoscenza reciproca, per instaurare un legame di fiducia e collaborazione, per rendere l’eventuale ingresso in struttura un momento sereno.
Verrà anche chiesto di consegnare una scheda medica, compilata dal medico curante dell’assistito, attestante le condizioni di salute e di auto o non autosufficienza dell’ospite con eventuale prescrizione di terapia. Sarà utile fornire anche il certificato medico della Unità Valutativa Geriatrica (UVG), se presente.